Una storia semplice
Tutto è nato da una domanda: “Perché?”
“Perché non far provare a tutti, quanto è buono il nostro olio? Perché non condividere la tradizione di famiglia, nella cucina di altre persone per condire i loro piatti?"
BUONOBUONO è frutto del ritorno di un figlio e di sua moglie alla campagna, di un riavvicinamento alla terra e alle tradizioni.
Da generazioni, in famiglia, coltiviamo gli ulivi nelle nostre campagne. Gli stessi ulivi da cui produciamo l'olio che è stato sulle nostre tavole per tutto l'anno. Tutti gli anni.
Sono Ruggiero, nome tipico qui a Barletta, in Puglia. Rigorosamente con la "i". Mi chiamano Rino o "R'rein" e così chiamavano anche il mio bisnonno e così suo nonno. "Prima la laurea e poi il resto" disse mio padre e questo ho fatto.
Con Ornella, mia compagna di vita, abbiamo iniziato a riscoprire il tesoro che non vedevo più. La semplicità. Abbiamo ritrovato la passione per le cose genuine, dove con poco si raggiunge il piacere. Dove basta poco per stare bene.
Ci siamo rimboccati le maniche per dare una risposta a quelle domande. Siamo ritornati nei "tratturi" di campagna, dove non serve correre. Questo è il ritorno del nostro viaggio. Il ritorno alla terra, dove tutto è iniziato, nell’Aziend/Agricola Dadduzio.